Dal 7 al 8 maggio 2025, Area 39 ha preso parte all’edizione 2025 di Vinexpo America, approdata per la prima volta a Miami, con un’area di 20 mq all’interno del padiglione D G1415.
Vinexpo America 2025 ha registrato 2.106 professionisti del settore wine & spirits provenienti da 46 paesi e oltre 1.000 incontri B2B, organizzati tramite la piattaforma ufficiale di business matching di Vinexposium.


Particolarmente significativa è stata la presenza di buyer e operatori dall’America Centrale, America Latina e Caraibi, che hanno rappresentato il 40% dei visitatori totali. La fiera è stata inoltre frequentata da delegazioni del Brasile, Messico, Porto Rico e altri mercati emergenti, che hanno confermato l’importanza dell’evento come hub strategico per il vino nelle Americhe.
Vinexpo America si è distinta per la qualità e diversità dei partecipanti: in particolare distributori e professionisti del canale HORECA provenienti da tutto il continente americano, con una forte rappresentanza dagli Stati Uniti, a dimostrazione del crescente interesse del mercato statunitense per eventi di respiro internazionale.
I numeri dell’edizione 2025:
2,106 figure professionali
1,000 B2B meetings
Anche l’America Latina ha avuto un ruolo centrale, con buyer provenienti da Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Messico, Perù e Porto Rico, a conferma della crescente rilevanza di quest’area per i produttori di vino e spirits a livello globale.
L’edizione 2025 ha visto una notevole varietà di espositori, con la partecipazione di nuovi protagonisti, a fianco delle più consolidate aree produttive di Italia, Francia, Spagna, e Portogallo.

Area 39 desidera ringraziare le aziende che hanno scelto di far parte della nostra collettiva:
Tenute Piccini con il brand Geografico e Montelvini
Scopri il reel della fiera:
