Dal 10 al 12 febbraio 2025, Area 39 ha preso parte alla 6° edizione di Wine Paris, con un’area di 750 mq all’interno del padiglione italiano, posizionato nella Hall 6.



L’evento ha registrato la partecipazione di 52.622 visitatori provenienti da 154 paesi, confermando l’importanza crescente di questa fiera per il settore del vino a livello globale. Wine Paris si conferma così come un’opportunità unica per il networking, lo scambio di idee e la crescita, in cui vengono messe in luce le ultime tendenze del mercato e le innovazioni del settore.
Analizzando più da vicino la situazione degli espositori italiani, il padiglione Italia ha registrato una significativa espansione, sia in termini di spazio che di presenze, con 5.271 espositori rispetto ai 4.074 dell’edizione 2024.
.


Area 39 desidera esprimere un sincero grazie alle 30 aziende e ai 5 Consorzi, rappresentanti delle eccellenze vinicole di diverse regioni italiane, che hanno scelto di far parte della nostra collettiva, portando l’autenticità e la qualità del nostro territorio nella capitale francese.
Antiche Masseria Jorche, Astoria Wines, Barollo, Barone Ricasoli S.p.A. Agricola, Bersano Winery, Cantina Produttori Cormons, Casa Paladin, Corte Moschina, Famiglia Cecchi, Fantinel, Fuligni, Gabe Tenute&Selezioni, Giacomo Grimaldi, La Cantina Pizzolato, Le Colture Valdobbiadene, Le Tenute del Leone Alato, Losito Guarini, Montelvini, Paolo Scavino, Prosit Group, San Felice Toscana A.D. 714, Sutto Family, Tenimenti Civa, Tenuta il Quinto
Tenute del Cerro, Terre Cevico Soc. Coop Agricola, Vinicola Tombacco, Viticoltori Ponte
Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano
Consorzio Vini Venezia
Consorzio Vini Terre di Pisa
Consorzio dei Vignaioli delle Marche


