Dal 29 al 30 aprile 2026, Vinexpo Americas torna a Miami, uno dei principali hub per il commercio internazionale di vini e distillati nelle Americhe. Grazie alla sua posizione strategica, Miami rappresenta un crocevia ideale tra Nord America e America Latina, offrendo un accesso diretto a mercati chiave per l’export del vino italiano.
Considerata una delle città più dinamiche e influenti degli Stati Uniti, Miami si distingue anche per il suo ecosistema favorevole alle imprese, la qualità della vita e un settore turistico e HoReCa in forte espansione. La Florida si conferma così un territorio ad alto potenziale per i produttori di vino italiani interessati a crescere o a rilocalizzarsi in un contesto ricco di opportunità.
L’edizione 2025 di Vinexpo Miami ha visto la partecipazione di 2.106 operatori professionali del settore wine & spirits provenienti da 46 Paesi, con oltre 1.000 incontri B2B organizzati tramite la piattaforma di business matching di Vinexposium.
Anche nel 2026, Area 39 sarà presente a Vinexpo Americas 2025 con la sua collettiva di aziende italiane, pronte a promuovere le eccellenze della produzione vitivinicola italiana nel mercato internazionale. La partecipazione alle fiere internazionali con la collettiva di Area 39 è da sempre contraddistinta da un servizio chiavi in mano, che copre tutti gli aspetti organizzativi della fiera, dalla costruzione dello stand alle spedizioni, consentendo alle aziende di concentrarsi esclusivamente sulla creazione di nuove opportunità di business in fiera.
Vuoi partecipare all’evento? Scrivi a eventi@gate39.it